Digitrend

Chi siamo

Un passato da sempre

orientato al futuro.

Siamo imprenditori innovativi ma prima siamo stati editori ed è per gli editori che lavoriamo.

Siamo nati sul web e quindi conosciamo a fondo le regole che determinano il successo, inteso come organizzazione, qualità e sostenibilità di un giornale online.

Esperienza e competenza

nel settore dell’editoria

I nostri prodotti sono stati pensati per rispondere alle esigenze degli editori e delle redazioni con cui lavoriamo.

L'ascolto e l'analisi dei dati ci guida nella ricerca delle migliori soluzioni da offrire al mercato.

Portiamo gli Editori nel Futuro

Siamo la prima tech company in Italia a sviluppare prodotti per gli editori che hanno bisogno di generare ricavi dai canali digitali.

Sappiamo ciò che serve perché lavoriamo solo per voi e vi accompagniamo in un percorso di crescita, fornendovi soluzioni plug & play, competitive e immediatamente attivabili.

Un team di professionisti garantisce formazione e consulenza personalizzata ai giornalisti, per una rapida ed efficace ottimizzazione dei nuovi strumenti di lavoro.

Le persone del Team con cui potreste lavorare

Il sorriso è uno dei tratti comuni a chi lavora in Digitrend e le ragioni sono tante.

Rispetto, voglia e impegno a migliorare, ascolto e collaborazione sono i valori principali alla base della cultura aziendale e durante gli anni di limitazioni dovute alla pandemia abbiamo imparato a dare un significato più profondo ai piccoli gesti che aiutano a lavorare meglio, a riconoscere l'importanza dell'impegno quotidiano in ambiente di lavoro e anche da remoto (che abbiamo imparato a gestire).

Qui vi presentiamo alcune delle facce che potreste incontrare o riconoscere in videocall.

Biagio Semilia

CEO

Gianni Messina

CTO

Antonio Scannaliato

Business Manager

Gabriele Pitarresi

Business Assistant

Fabio Molina

Operations Manager

Luisa Cassarà

Content Manager

Ezio Mazzamuto

Developer

Massimiliano Adelfio

Developer

Giuseppe Montesanto

Developer

Digitrend Lab

Un lab di innovazione, ricerca e sviluppo

Digitrend Lab è una divisione dedicata all'analisi del settore e alla ricerca.

Il lavoro del Lab fornisce spunti per lo sviluppo dei prodotti.

Nel Lab coinvolgiamo i giovani che vogliono contribuire alla trasformazione del settore editoriale, introducendo visioni e competenze innovative.

Dal qui nascono i corsi di formazione che eroghiamo per i giornalisti, anche in sinergia con prestigiosi partner istituzionali.

I nostri corsi di formazione sono pensati e rivolti a:

  • Testate giornalistiche
  • Siti di informazione local e glocal
  • Media company
  • Aziende produttrici di contenuti (i Media Brand)

I primo passo verso il futuro è restare aggiornati

Iscrivendovi alla nostra newsletter riceverete tanti spunti di riflessione su tematiche interessanti per il vostro business e, poche, promozioni eccezionali

Tutti i diritti riservati | Privacy Policy | Cookie Policy