SEO per l'editoria

Come pensare e scrivere per Google

I prodotti SEO Digitrend sono pensati per far capire cosa fare e come governare l’attività, far crescere le visite e quindi i ricavi.

Si tratta di un servizio proposto come prodotto/Software.

È pensato su tre livelli, perché costruito su misura rispetto alle esigenze di diverse tipologie di redazioni, frutto di anni di esperienza a contatto con gli editori italiani.

Il tratto comune è una verticalità sul tema editoriale/giornalistico, caratteristica fondamentale per descrivere un prodotto incisivo nel grande mare del digital marketing.

SEO Base

Il Prodotto SEO base è la porta d’entrata al SEO.

Se ancora non avete piena consapevolezza della strategia per scalare le pagine di risultati di Google (SERP), questo strumento semplice e immediato è ciò che serve al vostro giornale digitale.

SEO Base vi permetterà di comprendere il percorso da compiere per far crescere la visibilità tra le SERP e le visite organiche.

Il "Base" comprende un report di ingresso (SEO Check Up) e una SEO Audit mensile completa di linee guida e analisi di singoli contenuti.

SEO Evolution

SEO Evolution è versatile, ottimo investimento per muovere i primi passi, in sicurezza, all’interno del profondo percorso della SEO.

Con "Evolution" vi spiegheremo come implementare una strategia SEO efficace, una formazione continua affiancata da una SEO Audit mensile.

Dopo un report di ingresso (SEO Check Up) ed il rilascio delle linee guida SEO ai redattori coinvolti, vengono suggerite e individuati i pillar content su cui operare il posizionamento strategico.

Ogni mese, il publisher riceve una SEO Audit che rileva l’andamento (buone evidenze, criticità, spunti) e fornisce indicazioni per procedere all’ottimizzazione dei contenuti, il miglioramento delle pratiche editoriali e la risoluzione di problemi tecnici di rilievo.

SEO Full Stack

SEO fullstack è uno strumento custom, realizzato su misura per i publisher che hanno bisogno di un'assistenza profonda da parte di un team di professionisti.

Si tratta di un prodotto che parte dalla consulenza per atterrare sull’operativo al fianco della redazione.

Prevediamo un primo momento di confronto e a seguire:

  • un’analisi del sito e dei social
  • la definizione di una strategia SEO, inclusa la selezione delle Keyword strategiche e dei temi e contenuti da sviluppare
  • i redattori vengono quindi seguiti nella costruzione dei contenuti con un programma di formazione continua che offre ampio spazio alle regole per scalare la visibilità tra le Google news
  • sono previste una SEO Audit mensile e un report SEO che viene discusso nel corso di una sessione formativa.

News


Richiedi una demo per i prodotti SEO

Tutti i diritti riservati | Privacy Policy | Cookie Policy