Formazione

Ascolto e formazione.

La base del nostro rapporto con gli editori

La formazione rappresenta uno dei principali asset che mettiamo a disposizione degli editori e dei giornalisti.

I canali digitali, infatti, sono in continua evoluzione e per analizzare questi cambiamenti mettiamo a disposizione dei giornalisti un team dedicato alla formazione, il Digitrend Lab.

Proponiamo corsi formativi periodici dedicati alle principali tematiche del settore e per chi desidera svolgere un percorso formativo più approfondito abbiamo sviluppato, insieme a IUL, il Master in Digital Journalism.

Comprendere il SEO per lavorare meglio

Curare aspetti tecnici, spesso poco chiari, è una delle principali frustrazioni dei giornalisti. Il corso SEO è suddiviso in 4 moduli:

  • Cosa deve sapere il giornalista della SEO;
  • Come scrivere per Google;
  • Cosa mostra Google nei risultati;
  • Strategie e tecniche per generare visite.


Il corso permette di acquisire le competenze tecniche, una visione strategica e tecniche per far crescere la visibilità su Google.

I Social per i publisher: da complessità ad opportunità

"E occupati anche di gestire i social!".

Questa richiesta, ormai ricorrente, non è così semplice da curare per le redazioni e il corso permette di imparare a:

  • Gestire e organizzare un piano editoriale per i social;
  • Conoscere e animare la community;
  • Scegliere tempi e modi di pubblicazione;
  • Produrre video social-oriented.

I 4 pillar di una strategia di CRM

Se avete già chiaro che il CRM ha impatti positivi sulle azioni di upselling e cross-selling, che favorisce la fidelizzazione e che migliora le performance delle vendite, allora questo corso è fondamentale per il vostro giornale.

È composto da 4 moduli che illustrano:

  • Come creare e gestire i data base;
  • Il lavoro di nurturing per favorire la loyalty;
  • Creare attività di marketing automation;
  • Upselling e Cross-selling.

Capire i Trend per governare il cambiamento

I publisher digitali devono sempre essere padroni della strategia e conoscere l'evoluzione del mercato è una necessità.

Questo corso vuole offrirvi approfondimenti su alcuni cambiamenti che modificheranno il lavoro e l'organizzazione del settore:

  • Google Analytics 4;
  • Produrre contenuti con l’Intelligenza Artificiale;
  • Strumenti tech per giornali online;
  • Strategie di lead generation e cookieless.

News


Richiedi informazioni sui nostri corsi

Tutti i diritti riservati | Privacy Policy | Cookie Policy