Formazione
La formazione rappresenta uno dei principali asset che mettiamo a disposizione degli editori e dei giornalisti.
I canali digitali, infatti, sono in continua evoluzione e per analizzare questi cambiamenti mettiamo a disposizione dei giornalisti un team dedicato alla formazione, il Digitrend Lab.
Proponiamo corsi formativi periodici dedicati alle principali tematiche del settore e per chi desidera svolgere un percorso formativo più approfondito abbiamo sviluppato, insieme a IUL, il Master in Digital Journalism.
Curare aspetti tecnici, spesso poco chiari, è una delle principali frustrazioni dei giornalisti. Il corso SEO è suddiviso in 3 moduli:
Il corso permette di acquisire le competenze tecniche e la visione strategica per far crescere la visibilità del tuo giornale su Google.
Se avete già chiaro che il CRM ha impatti positivi sulle azioni di upselling e cross-selling, che favorisce la fidelizzazione e che migliora le performance delle vendite, allora questo corso è fondamentale per il vostro giornale.
È composto da 4 moduli che illustrano:
I publisher digitali devono sempre essere padroni della strategia e conoscere l'evoluzione del mercato è una necessità.
Questo corso vuole offrirvi approfondimenti su alcuni cambiamenti che modificheranno il lavoro e l'organizzazione del settore:
News
I Social per i publisher: da complessità ad opportunità
"E occupati anche di gestire i social!".
Questa richiesta, ormai ricorrente, non è così semplice da curare per le redazioni e il corso permette di imparare a: