Il CEO Digitrend Biagio Semilia è stato eletto all’unanimità nuovo presidente della FED, Federazione Editori Digitali. Già editore di BlogSicilia.it e con alle spalle un’esperienza più che ventennale, Semilia consolida ulteriormente il suo impegno nell’affrontare le sfide del mondo editoriale: un percorso che Digitrend ha declinato nella sua mission “Portiamo gli editori nel futuro“.
Con le opportunità offerte dall’Intelligenza Artificiale e le domande sul futuro di un’intera industria, l’ambito dell’editoria digitale offre argomenti di dibattito su cui tutti gli attori coinvolti, digitali e non, devono interrogarsi e confrontarsi.
Semilia subentra all’Avv. Sebastiano Di Betta che, annunciando le sue dimissioni, aveva dichiarato: “C’è un tempo per ogni cosa ed oggi, dopo aver avviato la federazione, è necessario che il vertice della stessa venga percepito come una diretta espressione del mondo degli editori digitali. Ci sono tante sfide da affrontare, tante responsabilità da assumersi ed è giusto, perciò, che la voce della FED sia la voce degli editori”.
L’Assemblea ha raccolto il suggerimento del Presidente uscente, esprimendo apprezzamento per l’eccellente lavoro fatto nell’ultimo anno ed eleggendo Biagio Semilia. Il nuovo presidente ha dichiarato: “Assumere questo ruolo è una grande responsabilità. Con l’evoluzione rapida della tecnologia e delle abitudini di consumo delle informazioni da parte degli utenti, è essenziale che gli editori digitali restino uniti e collaborino per affrontare le sfide comuni”.
Quelle stesse sfide sono alla base delle soluzioni tech sviluppate Digitrend: prodotti innovativi per l’evoluzione digitale delle testate giornalistiche e degli editori, strumenti che non solo aumentano il valore dei giornali, ma permettono concretamente di fare crescere il business.