News | CMS e Hosting | 03/05/2022

Che ruolo può avere Worpress VIP per l’editore digitale?

Quali sono gli strumenti di cui un publisher digitale non può fare a meno? Abbiamo già scritto che chi ha i migliori contenuti, vince. Allo stesso tempo, tutto in Rete viaggia veloce e non si ferma. Si aggiorna in continuazione, muta, diventa più efficiente e richiede un impegno sempre maggiore a chi opera nell’ambito del digitale.

Cosa rende, dunque, un contenuto davvero migliore?

Gli editori hanno la necessità di seguire le evoluzioni del mercato e, per farlo, devono essere supportati da strumenti di content marketing aggiornati ed efficaci, in grado di ottimizzare le loro attività e anche il lavoro dei redattori. Allo stesso tempo, può non essere sempre facile coordinare le attività tecniche con quelle creative.

È per questo che è nato uno strumento all’avanguardia come WordPress VIP.

Cosa è WordPress VIP?

WordPress VIP, di cui Digitrend è primo partner in Italia, è la piattaforma di contenuti agile ed efficiente, che integra una serie di strumenti connessi tra loro, sicuri e costantemente aggiornati, modellabili sulle esigenze degli editori.
Scrivere online, oggi, significa anzitutto fare affidamento su un CMS, cioè un sistema di gestione dei contenuti (Content Management System), in grado di supportare prestazioni di livello.
Solo così è possibile avere un pubblico in crescita, innovare e mantenersi al passo.

Automattic è la società fondata dal creatore di WordPress, che gestisce lo sviluppo del CMS e fornisce le infrastrutture con un piano di hosting di tipo VIP per soluzioni enterprise.

Come funziona WordPress VIP

WordPress Vip è il piano di hosting per WordPress con elevati standard di implementazione e protocolli di rilascio. Rispetta in toto la tecnologia WordPress dei sistemi ospiti ed è progettato per gestire alti volumi di traffico e prestazioni in tutta sicurezza.
Grazie all’accordo con Automattic e la proposta di WordPress VIP, Digitrend può offrire sul mercato italiano una piattaforma di hosting completamente gestita, in grado di abbattere le criticità di gestione delle risorse server e delle manutenzioni necessarie per aggiornamenti, sicurezza e salvataggio dei dati.

Un piano WordPress VIP include numerosi servizi, tra cui: backup orari automatici; sicurezza proattiva e scansione del codice; aggiornamenti automatici per il software di base; processo di revisione e controllo dei plugin di terze parti e del codice personalizzato; uptime e monitoraggio delle prestazioni; ridimensionamento automatico delle risorse per gestire massicci picchi di traffico.

Tra i vantaggi di WordPress VIP c’è la possibilità per editori, redattori e amministratori di occuparsi in modo ottimale delle funzionalità di pubblicazione e gestione dei contenuti.

Le features e i plugin sviluppati da Digitrend rendono ancora più completa questa proposta. A tutto questo, inoltre, si aggiungono formazione continua, pianificazione delle attività e aggiornamenti, nell’ottica di un aumento del traffico e delle vendite.

Grazie a WordPress VIP il publisher non deve preoccuparsi delle problematiche connesse a caching, aggiornamento del core di WordPress, CDN, backup di dati e validazione del plugin.
Una rete di 20 data center in tutto il modo garantisce alla piattaforma una tecnologia veloce e sicura. WordPress Vip rappresenta l’ambiente ideale per migliorare le performance di servizio degli editori che intendono accrescere la propria target audience.


Tutti i diritti riservati | Privacy Policy | Cookie Policy