News | News | 10/04/2024

Hai bisogno di un’app per il tuo giornale online? Digitrend può darti una Wonder App

Wonder App è l'app mobile creata da Digitrend per il tuo giornale online.

Il settore delle app mobile è in continua crescita, sulla scia di un trend che si mantiene costante o in evoluzione. I giornali online non possono rimanere indietro e, per essere realmente protagonisti dell’evoluzione dell’editoria nell’epoca del digitale, devono avere una propria applicazione. Non tutti, però, hanno a disposizione competenze o strumenti per farlo, quindi come fare?

Anche in questo caso Digitrend, grazie alla sua piattaforma dei sogni per i publisher Wonder Tools, ha la soluzione ideale: si chiama Wonder App e risponde alle esigenze dei publisher digitali, con un occhio sempre attento alle necessità dei lettori. Al nostro team bastano pochi giorni per fornirti un’applicazione, che viene poi customizzata sulla base delle tue richieste specifiche e che gli utenti possono scaricare, una volta rilasciata, sui classici appstore.

Dal punto di vista della monetizzazione, Wonder App permette di sviluppare nuove strategie di revenue.
Consente, infatti, di:

  • Monetizzare i contenuti, attraverso automatismi inseriti sulla base di caratteristiche come paragrafi e testo;
  • Posizionare nei feed principali gli elementi ADV così come desiderato;
  • Monetizzare i contenuti video con player proprietari, attraverso spot in modalità ad pre-roll (click-to-play audio on).

E non è finita qui, perché può anche:

  • Supportare tutti i formati ADV ad alto rendimento;
  • Interfacciarsi con numerose fonti di demand, grazie all’implementazione dell’SDK Google;
  • Supportare inventario attraverso AD Manager, in modo da gestire le campagne proprietarie;
  • Accedere a reportistica sulle attività, qualora i documenti fossero offerti dai propri partner pubblicitari;
  • Acquisire dati di prima parte.

Wonder App aiuta a fidelizzare e ampliare la target audience, anche grazie a contenuti personalizzati e canali tematici. Dal lato dell’utente, l’app sviluppata da Digitrend ha tutto ciò che serve a chi è alla ricerca di news in tempo reale. I lettori possono personalizzarla, salvando gli articoli che ritengono più interessanti e seguendo i loro autori preferiti, dalla sezione “Per te”. Attraverso le notifiche, inoltre, non perdono neanche un aggiornamento.

Le applicazioni sono parte integrante della quotidianità e i progressi delle tecnologie impiegate per la loro realizzazione le hanno rese sempre più pratiche, intuitive, complete e del tutto personalizzabili, in grado di rispondere a specifiche esigenze.

Per avere un’idea dell’impatto che sono in grado di generare, basti pensare che, nel 2023, si contavano su Apple Store 1,96 milioni di app disponibili e su Play Store di Google 2,87 milioni. Dalle aziende alle istituzioni, passando attraverso i grandi brand, i players sono sempre più propensi a offrire alla propria utenza un’applicazione, per essere più connessi a livello globale e consentire al target di avere a portata di mano ciò che desidera (servizi, informazioni, promozioni dedicate, etc.).

Gli utenti, oggi, vogliono risparmiare tempo: perché andare a caccia di news sui social network o sui motori di ricerca, quando possono averle tutte in un’unica soluzione? E, ancora, perché accontentarsi di fonti non verificate, quando invece possono averle sull’app del giornale online di cui si fidano? Le risposte a queste domande si declinano bene nei vantaggi di scegliere Wonder App per il proprio giornale online.

LiveSicilia ha scelto Wonder App

È stata rilasciata in questi giorni la Wonder App creata per LiveSicilia.it, già disponibile sull’Apple Store. Partendo dalle necessità della testata, il team Digitrend ha realizzato un’app customizzata, che incontra le esigenze dell’utenza e offre news e approfondimenti aggiornati.

Attraverso l’applicazione Digitrend è possibile visualizzare i video relativi alle notizie ed avere tutte le informazioni sulla categoria in cui è stata inserita la notizia.

La navigazione nell’app è semplice e intuitiva, con le sezioni e l’accesso alle varie sezioni, inclusa quella del profilo.

Attraverso la sezione “live notizie” è possibile accedere alle news aggiornate con l’orario di pubblicazione e in ordine, in modo da seguire tutto ciò che si ritiene rilevante.

Il profilo utente è personalizzabile e consente di impostare la ricezione di notifiche push, trovando tutte le informazioni su autori seguiti e categorie preferite.


Ti servono altre informazioni?

Compila il modulo e sarai ricontattato dal nostro team al più presto.

Correlati

Tutti i diritti riservati | Privacy Policy | Cookie Policy