News | News | 24/04/2024

Fidelizza i lettori senza inseguire i click grazie a Televoto e Sondaggi

Per emergere, al tuo giornale online serve un marcia in più.

Per avere volumi elevati di traffico sul proprio giornale online, non sempre è sufficiente scrivere contenuti di qualità e ottimizzati per il posizionamento sui motori di ricerca. Il mondo dell’editoria digitale pone sfide sempre nuove e, per emergere rispetto agli altri, serve avere una marcia in più, fidelizzare i lettori e farli sentire parte di una community che si senta affine.

Se, fino a una determinata epoca, a prevalere è stato il principio del “content is king“, adesso pare proprio che il trono sia “condiviso” da più di un sovrano. I contenuti hanno un valore indiscusso, è ovvio, ma le più recenti statistiche sulle preferenze dei lettori dimostrano che esistono anche altri fattori di primaria importanza, in grado di determinare il successo di un giornale online.

Di recente, la sezione Strategies del Financial Times ha dedicato ampio spazio a uno studio sulle preferenze delle moderne generazioni di lettori: è emerso un rapporto conflittuale con le news, perché si vorrebbe avere una maggiore affinità con i giornali online, attraverso esperienze personalizzate e customizzate. È un dato di fatto che, oggi, la fruizione dei contenuti è talmente continua e immediata, che spesso è difficile ricordare anche solo dove abbiamo letto una determinata notizia.

Eppure, entrare nel cuore dei lettori è tutt’altro che un’impresa impossibile, e uno dei modi più efficaci per farlo, è coinvolgerli di più. Partendo da queste considerazioni e rispondendo ai bisogni dei publisher digitali, Digitrend ha sviluppato il Wonder Tool “Televoto e Sondaggi”.

Televoto e Sondaggi, il Wonder Tool Digitrend

Televoto e Sondaggi consente di trasformare il giornale in un strumento utile in mille circostanze, con vantaggi per la redazione, gli inserzionisti e, naturalmente, i lettori. Permette, infatti, di predisporre e pubblicare sondaggi cui partecipare, ad esempio, tramite WhatsApp ed email ed è anche un sistema di televoto in tempo reale per ogni tipo di esperienza, scalabile e nativo.

sondaggi possono generare nuove opportunità di vendita e servono a raccogliere informazioni da un campione di riferimento, acquisendo dati che tornano utili. Alla base della creazione di un sondaggio, possono esserci la ricerca delle best practices o soddisfazione del cliente. Per questi motivi, un tool come Televoto e Sondaggi è utile nella strategia di crescita di un giornale online: offre l’opportunità di raccogliere pareri, idee e comportamenti, rilevando dati fondamentali che servono anche ai fini di un piano di marketing strategico ancora più efficace.

Vorresti sapere cosa ne pensano i lettori in merito a un tema che ha acceso il dibattito? Ti piacerebbe creare piccoli e grandi contest, sulla base degli argomenti di tendenza? Grazie a Televoto e Sondaggi potrai farlo in modo semplice e veloce. Il concetto di televoto è entrato a far parte della quotidianità, allargandosi dalla semplice sfera televisiva. Poter decretare un vincitore, offre ai lettori di un giornale online l’occasione di sentirsi più vicini alle attività della redazione, avendo un peso in termini di scelta.

La piattaforma Wonder Tools è stata creata da Digitrend proprio per rispondere ai bisogni delle redazioni digitali, con un occhio ai potenziali inserzionisti e l’attenzione sempre elevata sulla migliore user experience. Anche Televoto e Sondaggi è disponibile dentro il tuo CMS WordPress, perfettamente integrato con l’ecosistema del giornale online, ed ha il vantaggio di essere pronto per un utilizzo immediato. 


Ti servono altre informazioni?

Compila il modulo e sarai ricontattato dal nostro team al più presto.

Correlati

Tutti i diritti riservati | Privacy Policy | Cookie Policy