News | Wonder Tools | 11/06/2022

Digitrend media partner ufficiale di ForumPa 2022

Un recente articolo di Engage racconta la partnership tra Forum PA e Digitrend. Per il secondo anno, infatti, la tech company nata nel 2016 – con sedi a Milano e Palermo – è media partner Forum PA e collabora per accrescere la portata e la partecipazione all’evento.

Forum Pa 2022, il paese che riparte

Dal 14 al 17 giugno 2022 l’Auditorium della Tecnica di Roma ospita quattro giorni dedicati all’analisi dell’attuazione degli investimenti e delle riforme del PNRR e della programmazione europea, mettendo al centro del confronto le persone e le loro competenze, le tecnologie e i nuovi paradigmi della trasformazione digitale, la governance condivisa.

Forum PA è la società di servizi e consulenza del Gruppo Digital360 specializzata in relazioni pubbliche, comunicazione istituzionale, formazione e accompagnamento al cambiamento organizzativo e tecnologico delle pubbliche amministrazioni e dei sistemi territoriali.

Digitrend partner di Forum Pa per la promozione dell’evento

In qualità di media partner Forum PA(insieme a Wired, Gruppo 24 Ore e PASocial), Digitrend offre tecnologie e strumenti per favorire la promozione dell’evento, attraverso strumenti di fruizione multiformato e multicanale.

In particolare, Digitrend ha sviluppato per Forum PA un progetto speciale, che combina la promozione tramite l’adv data driven, con contenuti video (prodotti in occasione delle attività in calendario) su un network esteso di siti di tutto il territorio nazionale, fruibili grazie alla piattaforma Digistream.

Il partner Forum PA Digitrend mette così a servizio del progetto il Wonder Tool Digistream, tool proprietario per la gestione integrata dei video, uno degli strumenti che offre ai publisher per impostare e sostenere una strategia video, attraverso la creazione, distribuzione e monetizzazione di contenuti audiovisivi.

Digistream permette agli editori di arricchire il proprio sito di contenuti multimediali (sia proprietari che di terze parti), di pubblicare video in diretta, di accedere ad inventory video condivise tra più siti, e di monetizzarli attraverso il servizio di serving ADV video proveniente dalle principali piattaforme di monetizzazione presenti sul mercato.

Gli eventi di Forum PA 2022

Le quattro giornate di Forum PA prevedono un ricco palinsesto non stop di tavole rotonde di scenario, keynote speech, interviste a grandi personalità italiane e straniere, spettacoli e testimonianze internazionali. Fondamentali i tavoli di lavoro dedicati alle principali community di innovatori della PA e gli appuntamenti per conoscere esperienze di innovazione sui territori. Grande importanza è dedicata anche alla formazione e alle competenze dei dipendenti pubblici, con le Academy di FPa Digital School.

Tra gli ospiti in rappresentanza delle istituzioni governative: Renato Brunetta, Ministro per la Pubblica Amministrazione, Vittorio Colao, Ministro per l’Innovazione tecnologica e la Transizione digitale, Enrico Giovannini, Ministro delle infrastrutture e della mobilità sostenibili, Roberto Cingolani, Ministro della Transizione Ecologica, Patrizio Bianchi, Ministro dell’Istruzione, Fabiana Dadone, Ministro per le Politiche giovanili; Daniele Franco, Ministro dell’Economia e delle Finanze, Mariastella Gelmini, Ministro per gli Affari regionali e le Autonomie; Elena Bonetti, Ministro per le pari opportunità e la famiglia; Maria Cristina Messa, Ministro dell’Università e della Ricerca.

Interverranno anche: Massimiliano Fedriga, Presidente della Regione Autonoma del Friuli-Venezia Giulia, Roberto Occhiuto Presidente della Regione Calabria, Roberto Gualtieri, Sindaco Roma Capitale, Antonio Decaro, Sindaco di Bari e Presidente ANCI.

Diverse le occasioni per ascoltare i rappresentanti della Commissione Europea, con interventi di: Elisa Ferreira, Commissaria per la Coesione e le Riforme; Dubravka Šuica, Commissario Europeo per la democrazia e la demografia; Mario Nava, Director General DG REFORM European Commission; Daniele Dotto, Head of Unit Governance and Public Administration DG REFORM European Commission.

Grazie al ruolo e all’impegno di Digitrend come Partner Forum PA, sarà possibile seguire in modalità live e in costante aggiornamento tutte le attività della manifestazione. «Il 2022 – spiega il CEO di Digitrend, Biagio Semilia – è il secondo anno di collaborazione col Gruppo Digital360, che ha già apprezzato le nostre soluzioni per i publisher digitali e anche in questa occasione forniremo tecnologie e strumenti per favorire la promozione dell’evento attraverso strumenti che garantiscono una fruizione multiformato e multicanale».


Il primo passo verso il futuro è restare aggiornato

Iscrivendoti alla newsletter Digitrend riceverai informazioni sulle novità del settore e sui prodotti tecnologici più usati dai publisher.

Correlati

Tutti i diritti riservati | Privacy Policy | Cookie Policy