News | Wonder Tools | 18/10/2022

Wonder Tool Ticketing: la piattaforma Digitrend per gestire la vendita di biglietti online

Semplice, immediata e di facile gestione: quando si pensa alla vendita di biglietti online, si pensa anzitutto a un’attività che abbia caratteristiche di immediatezza, sicurezza e facilità. Nell’epoca in cui tutto va veloce, acquistare un biglietto in pochi minuti, senza doversi recare in un punto vendita fisico, è un’azione quasi quotidiana.

Nessuna coda da fare, nessuna fonte di stress e i propri biglietti sempre a portata di mano. A fronte di quelle che sono le necessità del consumatore finale si trovano i bisogni di chi deve curare ogni aspetto della vendita. Per farlo in modo ottimale e con buoni risultati, è quindi necessario un sistema ticketing davvero efficiente.

Dall’esperienza Digitrend nasce il Wonder Tool Ticketing, pensato e studiato per soddisfare le esigenze di quanti sono alla ricerca di un plugin ticketing per WordPress affidabile, customizzato e di semplice gestione. Uno strumento ideale per i giornali online che vogliano mettere a frutto in modo completo il loro potenziale, con un valore aggiunto legato alla vendita dei biglietti online.

Una piattaforma di ticketing valida offre vantaggi non soltanto all’utente finale, che può acquistare in modo facile e veloce i suoi biglietti ma, a monte e anzitutto, all’inserzionista e a chi si occupa della vendita, con un impatto positivo su costi, ricavi, ritorno di immagine e fidelizzazione.

Un sistema che possa realmente ritenersi ottimale viene giudicato tale dalla sua capacità di supportare ogni fase, riuscendo a prevenire le problematiche o, qualora se ne presentasse una, intervenendo in modo tempestivo per la sua risoluzione.

Da parte dell’utente c’è una necessità di interagire con un “servizio” semplice e intuitivo: un sistema ticketing da utilizzare in autonomia senza troppe difficoltà e, al tempo stesso, in tutta sicurezza, soprattutto perché si chiamano in causa dati molto personali.

Chi ha la gestione di quel sistema, invece, deve poterlo fare con un pieno controllo di tutte le fasi. È così che, oggi, è principalmente uno l’obiettivo dei plugin per vendere biglietti: rendere la vita degli utenti finali e di chi sta “a monte” il più semplice possibile.

Ticketing, il tool completo per vendere biglietti online

Quando ci si chiede come vendere biglietti online, si apre la strada a un argomento estremamente attuale. I plugin ticketing WordPress sono uno strumento estremamente valido per i professionisti dell’e-commerce e di quanti abbiano la necessità di avere un controllo maggiore e più attento sulle attività di vendita dei ticket.

Non si tratta, infatti, semplicemente di “staccare un biglietto“, ma avere la piena gestione di tutto ciò che è correlato, come quantità, calendario o dati di chi effettua un acquisto. Un buon sistema di ticketing offre grandi possibilità anche ai giornali online, perché permette agli editori di addentrarsi in un campo che ha un elevato potenziale: scopriamo perché.

Perché un giornale online dovrebbe utilizzare una piattaforma di ticketing

I giornali online si confrontano oggi con una serie di sfide che vanno oltre il semplice mondo dell’informazione. Sono sfide che chiamano in causa le loro attività a 360 gradi e che consentono agli editori di ottenere il massimo dalle enormi potenzialità della Rete.

Una piattaforma di ticketing consente a un giornale di trasformarsi per i propri inserzionisti in uno strumento efficace per la vendita dei biglietti, con un’ottimizzazione di tutte le attività che ne conseguono in termine di gestione pagamenti, magazzino e calendario. A questo si aggiunge anche il valore aggiunto di raccogliere nuovi contatti.

Cosa sono i Wonder Tools Digitrend

I Wonder Tools Digitrend sono prodotti ideali per i publisher digitali, sviluppati senza perdere mai di vista sia l’importanza dei brand potenziali inserzionisti, sia la migliore fruizione per i lettori. Digitrend ha una profonda conoscenza del settore dell’editoria e delle necessità di chiunque si muova nell’ecosistema digitale. Per questo motivo, i suoi Wonder Tools hanno anzitutto grandi vantaggi pratici:

  • Contribuiscono alla crescita dei ricavi, anche senza pubblicità;
  • Non richiedono competenze tecniche approfondite;
  • Si collegano al CMS WordPress;
  • Catturano l’attenzione di potenziali brand inserzionisti;
  • Migliorano la fruizione per il lettore.

Il tutto comodamente all’interno del CMS WordPress, integrato perfettamente con i diversi siti. I Wonder Tools si dividono in Plug&Play, subito pronti all’uso, o Custom, che necessitano cioè di un’importazione di dati o dell’intervento tecnico, eseguibile in tempi rapidi grazie al team Digitrend.

Il Wonder Tool Ticketing di Digitrend rientra nella grande famiglia dei Wonder Tools Custom: fa parte, dunque, di quei tools che richiedono un intervento “su misura”. Semplice e intuitivo, si contraddistingue per la facilità e l’immediatezza e per la capacità di includere una duplicità di intenti.

Se, infatti, da un lato permette a un giornale di trasformarsi in uno strumento efficace per la vendita di ticket (offrendo dunque un vantaggio agli inserzionisti), dall’altro permette anche di raccogliere nuovi contatti. Sviluppato sulla base dell’esperienza Digitrend, ottimizza la vendita e tutto ciò che è correlato al ticketing biglietti, a cominciare dai pagamenti, passando attraverso la gestione del magazzino e il calendario.


Ti servono altre informazioni?

Compila il modulo e sarai ricontattato dal nostro team al più presto.

Correlati

Tutti i diritti riservati | Privacy Policy | Cookie Policy